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1-Le seguenti condizioni d’uso e vendita, termini di iscrizione, modalità pagamento, modalità spedizione, reso, recesso, rimborso, garanzia del produttore e garanzia interna, Privacy, cookie e tutti i contenuti del presente sito www.emarevolution.it di proprietà della Ema Revolution S.r.l. (P.Iva 14933171002 - N.REA RM-1556501) sede legale Via Circonvallazione Clodia 163/167 C.a.p 00195 Roma, tel. +390635296456, mailpec ema.revolution18@pec.it,

potranno essere soggette a variazioni unilaterali a norma di legge.

Le transazioni concluse tramite il Sito www.emarevolution.it costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli art. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive modifiche.

La Ema Revolution S.r.l. tramite il sito www.emarevolution.it commercializza esclusivamente prodotti di telefonia nuovi.

Le presenti condizioni sono valide per qualunque acquisto effettuato tramite il sito web www.emarevolution.it. Nel momento in cui effettua l’acquisto tramite il sito web www.emarevolution.it, per uno dei prodotti pubblicizzati tramite il suddetto sito, il Cliente dichiara di aver letto e capito le Condizioni di acquisito adottate dalla Ema Revolution S.r.l.  e si impegna a rispettarle.

- MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE

2.1 - Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati richiesti nella fase di registrazione sul sito www.emarevolution.it tramite la pagina per la creazione di un “account Cliente”.

Nel caso il Cliente fosse una Ditta o una Società, il Cliente è tenuto a fornire anche la ragione sociale, l'indirizzo della sede, il codice fiscale (se ditta individuale), e la partita IVA, la PEC e il Codice univoco SDI.

Al Cliente viene inoltre data la possibilità di modificare il proprio account per l’aggiornamento dei dati di fatturazione. Il Cliente tramite la pagina di “gestione degli indirizzi e/o degli indirizzi di spedizione” può anche richiedere l'invio della merce presso un indirizzo diverso da quello dell'intestazione della fattura. Questa funzionalità permette, ad esempio, di spedire un prodotto come regalo a parenti e/o amici o clienti.

2.2 - Qualora Ema Revolution S.r.l. non riceva i suddetti dati, l'ordine non verrà evaso fino al momento in cui tutti i dati richiesti vengano forniti.

2.3 - La Ema Revolution S.r.l. declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti all'incorretta attivazione e/o utilizzo dei prodotti noleggiati o venduti, ed inoltre declina qualunque responsabilità nel caso di incidenti, sinistri, danni a cose e/o persone, danni morali, e più in generale danni di qualunque tipo, causati da difetti di fabbricazione dei prodotti noleggiati o venduti.

Tali responsabilità sono imputabili unicamente ai produttori che saranno gli unici a rispondere del risarcimento dei danni nel caso uno degli eventi sopra descritti dovesse verificarsi.

2.4 - La Ema Revolution S.r.l. tramite il sito www.emarevolution.it effettua vendite a Clienti privati o anche a società’ e professionisti che però acquistino i prodotti esclusivamente al dettaglio.

2.5 - Si avvisa che la Ema Revolution S.r.l. non sarà responsabile dei danni o ritardi conseguenti alle errate o false indicazioni comunicate dal Cliente in fase di registrazione.

2.6- Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi.

L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente la Ema revolution S.r.l., contattandola ai numeri ed agli indirizzi forniti, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito per una sola volta. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple.

Nel caso in cui la Ema revolution S.r.l. dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la Ema revolution S.r.l. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

- MODALITA’ DI PAGAMENTO

- Bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 72 ORE LAVORATIVE dalla data dell'ordine, decorse le quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato e l’articolo selezionato viene contestualmente disimpegnato e messo nuovamente in vendita.

Al contempo l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Ema Revolution S.r.l.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (CODICE ORDINE) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Banca Popolare del Lazio Filiale di Pomezia

Iban:it78w0510422001cc0470002038

- Carta di credito.

Tutti i dati inerenti alla carta di credito e i dati personali del Cliente sono gestiti direttamente dall'istituto di credito che esegue la transazione, pertanto in nessun caso Ema Revolution S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.emarevolution.it.

- Tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo, senza eccezioni, e la merce acquistata dal Cliente Verrà spedita solamente una volta verificato l'effettivo accredito del prezzo.

avvisa che durante i periodi di chiusura conseguente con l’evasione degli ordini alla riapertura, gli stessi seguiranno una politica di evasione con priorità basata sul ricevimento del pagamento e non con il giorno dell'ordine.

- Si specifica che i tempi di spedizione dei prodotti acquistati con carta di credito si conteranno dal momento dell’incasso effettivo della somma nei nostri sistemi bancari, di solito entro 24/48 dalla ricezione verso il Cliente della mail “PAGAMENTO ACCETTATO”.

- MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.1 - La merce spedita dai nostri CORRIERI incaricati dall’Ema revolution S.r.l. viaggia assicurata.

Qualora il pacco, all'arrivo a destinazione, risulti manomesso, non integro e/o rovinato in qualunque maniera, e/o il sigillo di garanzia posto sul pacco risulti tagliato, manomesso, mancante, o rovinato in qualunque maniera, il Cliente è tenuto a rifiutare il pacco o ad accettarlo con riserva, per poter usufruire dell'assicurazione.

Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva.

Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all'interno.

La Ema Revolution S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l'accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di manomissione.

4.2 - I tempi stimati per l'affidamento dell'ordine al corriere sono di 24/72* ore dall’effettivo accredito del pagamento sul conto corrente bancario della Ema revolution S.r.l.. Il Cliente ha l'obbligo di compilare correttamente i dati di spedizione e i dati per la fatturazione, nonché di corrispondere anticipatamente il pagamento del prezzo dei prodotti e se previste delle spese di consegna.

I tempi standard di consegna dell'ordine sono di 24/48 ore lavorative, escluso isole, posti disagiati e giorni festivi, il giorno della spedizione il Cliente riceverà il tracking via mail direttamente dal corriere individuato dalla Ema Revolution s.r.l.

I ritardi nella consegna dovuti ad errori o omissioni non riconducibili alla Ema revolution S.r.l. non saranno in alcun modo imputabili a quest’ultima. Potrebbe accadere che, all’atto dell’assemblaggio del pacco per la spedizione, i prodotti possono non essere più disponibili.

Le cause possono essere molteplici: difetti di fabbricazione, danneggiamento del prodotto, oppure indisponibilità del prodotto a causa di ordini multipli per lo stesso prodotto, effettuati contemporaneamente da due o più clienti diversi, eventualità, quest’ultima, che non permette al nostro sistema di aggiornare le quantità in tempo utile per evitare l’acquisto multiplo di prodotti con disponibilità limitata.

Tale disguido verrà immediatamente comunicato al Cliente con le stesse tempistiche sopra indicate (dai 3 ai 5 giorni prima dei tempi di consegna). In questi casi la Ema Revolution S.r.l. contatterà il Cliente tramite il servizio clienti o per annullare l’ordine e provvedere al relativo rimborso in base ai termini di legge o per prendere accordi per un possibile cambio di prodotto di pari importo.

Nel caso di proposta di un prodotto alternativo, il prodotto verrà consegnato entro un tempo massimo di ulteriori 5/7 giorni lavorativi che decorreranno dal ricevimento della risposta del Cliente.

In caso di mancato riscontro scritto alle proposte di cambio avanzate (n. 2 solleciti scritti) il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito indicato nel formulario previsto per l’acquisto.

Il tempo che si renderà necessario per contattare il Cliente non potrà in alcun modo essere considerato come ritardo nella consegna del prodotto.

Nel caso non vi siano alternative di prodotto disponibili si procederà altresì il rimborso entro i termini stabiliti dalla legge, tramite bonifico bancario o ove possibile nelle stesse modalità del pagamento ricevuto.

Attenzione: il sito www.emarevolution.it lavora solo ed esclusivamente per contatto tramite il servizio clienti che risponderà entro le 24 ore lavorative dal momento della vostra richiesta, o tramite chat online seguendo tali orari: Lun/Ven 10:00-13:00. 14:30-17:00.

Nei periodi di alta stagione, ovvero Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre i tempi di consegna segnalati potranno subire ritardi sulle tempistiche sopra dichiarate. Questo è dovuto ad un aumento esponenziale degli ordini e ad un intasamento delle strutture di logistica e degli spedizionieri. In questi periodi non possono essere garantiti, nonostante il nostro impegno, le tempistiche sopra dichiarate e per tanto la Ema Revolution S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi.

*Si specifica che i tempi di affidamento al corriere sono una stima indicativa della media dei tempi delle totali spedizioni   effettuate.

4.3- La Ema Revolution S.r.l. in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini previsti dalla legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

4.4 - La Ema Revolution S.r.l. si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L'annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell'intera cifra versata dal Cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

4.5 - Si ricorda che verranno spediti solamente i prodotti presenti all'interno dell'ordine.

Se il Cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicare tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all'annullamento o la variazione dell'ordine.

Nel caso in cui il Cliente non comunichi tempestivamente la propria decisione di modificare l’ordine effettuato, la Ema Revolution S.r.l. non potrà - in alcun modo - essere ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal Cliente.

4.6- La Ema Revolution S.r.l. declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti al mancato recapito di un ordine. La Ema Revolution S.r.l. si impegna tuttavia, nel caso di mancato recapito di un ordine, a rimborsare tempestivamente al Cliente il prezzo degli articoli ordinati e non ricevuti, senza penali o oneri aggiuntivi.

4.7- Per i Clienti attraverso il sito www.emarevolution.it le spese di spedizione standard saranno di euro 9,90.

AVVISIAMO LA GENTILE CLIENTELA CHE LA EMA REVOLUTION SRL NON E' RESPONSABILE DI RITARDI O GIACENZE DI PACCHI DA PARTE DEL CORRIERE GLS PER PROBLEMI CAUSATI DALLE CHIUSURE DELLE LORO SEDI PER CAUSA CODIV-19,

CONSIGLIAMO I CLIENTI PRIMA DI EFFETTUARE ACQUISTI SUL NOSTRO SITO DI CONTROLLARE NEL PORTALE GLS SE LE DESTINAZIONI A LORO INTERESSATE NON SIAMO BLOCCATE.

Qui di seguito le sedi GLS sulle quali si riscontreranno dei forti ritardi:

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·         Bergamo L4 (flotta distributiva non attiva)

·         Albino L6 (flotta distributiva non attiva)

·         Cividino L5 (flotta distributiva non attiva)

·         Reggio Emilia E5 (flotta distributiva ridotta, sede non operativa fino alle h 14.30 causa sanificazione locali)

·         Civesio M104 (flotta distributiva ridotta)

·         Rho M4 (flotta distributiva ridotta)

·         Milano M1 (flotta distributiva ridotta)

·         Genova G1 e Chiavari G103 (flotta distributiva ridotta)

·         Monza M6 (flotta distributiva ridotta

·         Ardeatina R3 (flotta distributiva ridotta)

·         Brescia BS e Manerbio BS01 (flotta distributiva ridotta)

·         Rovato RT (flotta distributiva ridotta)

·         Mantova V2 (flotta distributiva ridotta)

·         Terni TR (flotta distributiva ridotta)

·         Rieti RI (flotta distributiva ridotta)

·         Bologna E3 e Sala E301 (flotta distributiva ridotta)

·         Verona V1 e Cerea V101 (flotta distributiva ridotta)

·         Pavia M7 (flotta distributiva ridotta)

·         Pescara PE (flotta distributiva ridotta)

·         Piacenza E1 (flotta distributiva ridotta)

·         Savona SV (flotta distributiva ridotta)

5 - MODALITA’ DI RESO E RECESSO E RIMBORSO ENTRO I 14 GIORNI 

5.1 - Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il Cliente ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

5.2 - In base al D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.

5.3 - Il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo potrà avvenire solo se:

- Nel dispositivo non viene inserita alcuna SIM CARD;

- Nel dispositivo non viene inserito alcun ACCOUNT GOOGLE o APPLE;

- Il dispositivo non viene inizializzato in alcun modo, neanche collegandosi ad una rete Wi-Fi;

- Non vengono rimosse - ANCHE TEMPORANEAMENTE - le pellicole di protezione.

Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è sempre possibile richiedere il recesso entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 40% del totale pagato, (scalandolo dal deposito messo a garanzia dal Cliente nella modalità di acquisto con versamento di caparra) in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.

5.4 - Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.

5.5 - Il Cliente che desidera effettuare il recesso entro i 14 giorni dovrà mandare comunicazione tramite il sito www.emarevolution.it nella sezione del suo account “RESTITUZIONE PRODOTTO”. Entro le 24/48 ore il servizio clienti risponderà dandone comunicazione di presa visione.

Da tale momento la Ema Revolution s.r.l. si occuperà di effettuare il ritiro (gratuito per il Cliente)presso l'indirizzo dove il prodotto e' stato consegnato.

5.6 - La spesa di spedizione del reso in caso di recesso entro i 14 giorni sarà a carico della Ema-Revolution s.r.l.

5.7 - Al rientro del prodotto reso il nostro centro assistenza effettuerà il controllo sull’integrità del prodotto.

5.8 - Il rimborso del prezzo del prodotto reso sarà effettuato tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento impiegato dal Cliente. La Ema Revolution S.r.l. dispone di quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso.

5.9 -  LA RICHIESTA PER IL RESO MERCE DOVRA' ESSERE EFFETTUATA TRAMITE L'AREA 'STORICO E DETTAGLIO ORDINI' ALL'INTERNO DEL TUO ACCOUNT

6 - GARANZIA DEL PRODUTTORE

6.1 - Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia del produttore.

6.2 -Tutti i prodotti commercializzati dalla Ema Revolution S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

6.3 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

6.4 – In caso di difformità del prodotto il Cliente sarà tenuto a contattare il servizio clienti specificando il suo Codice Ordine e descrivendo il più’ possibile la problematica riscontrata (molte volte tale problematica e’ dovuta non da problemi di difformità’ ma da errate impostazioni del sistema in fase di attivazione).

6.5 - La Ema Revolution S.r.l. in caso di difformità con il prodotto consegnato si occuperà di ritirare il prodotto dal Cliente ed inviarlo direttamente ad un Centro Assistenza Autorizzato dalla casa produttrice.

6.6 - A seguito di intervento da parte del Centro Assistenza Autorizzato, se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, il Cliente sarà tempestivamente avvisato e informato.

In tal caso la spesa di riparazione e gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal nostro Centro Assistenza Interno, nonché i costi di trasporto sostenuti da Ema Revolution S.r.l. saranno a totale carico del Cliente.

La riparazione avverrà solo dopo l’accettazione da parte del Cliente del preventivo.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, etc. etc.)

6.8 - In fase di acquisto la Ema Revolution S.r.l. da la possibilità’ al Cliente attraverso il sito www.emarevolution.it di poter assicurare il bene tramite la Soc. Allianz Insurance.

7 - MODALITA’ DI VENDITA

La Società Ema Revolution S.r.l. tramite il sito www.emarevolution.it consente ai propri Clienti, privati o Società/professionisti, che siano il consumatore finale, prima di acquistare qualsiasi prodotto della categoria Smartphone di poter utilizzare il prodotto per un periodo di 24 mesi prima dalla consegna del prodotto, versando anticipatamente il prezzo di acquisto del prodotto a titolo di caparra ex art. 1386 c.c..

A partire dal quindicesimo giorno dalla consegna del prodotto sino al termine massimo di 24 mesi dalla consegna del prodotto il Cliente avrà la facoltà di concludere il contratto acquistando il prodotto, o di recedere dal contratto, riconsegnando il bene alla Ema-Revolution S.r.l.

In tal caso il Cliente pagherà solo per il periodo di tempo di utilizzo del prodotto, secondo le tabelle di deprezzamento del bene.

Il dovuto per l’utilizzo del prodotto sarà detratto dall’importo corrisposto dal Cliente a titolo di caparra all’atto della sottoscrizione del contratto.

Il residuo tra quanto dovuto per l’utilizzo del bene e per il suo deprezzamento e l’importo versato a titolo di caparra sarà rimborsato al Cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla riconsegna del prodotto.

Al Cliente è inoltre concessa la facoltà di reimpiegare il residuo importo che gli dovrà essere rimborsato come caparra per l’utilizzo in prova di un nuovo prodotto di telefonia.

Nel caso di esercizio di tale ultima facoltà, il Cliente, all’atto della sottoscrizione del contratto di ordine del nuovo prodotto di telefonia, dovrà corrispondere alla Ema Revolution S.r.l. un importo ad integrazione della caparra ex art. 1386 c.c. fino alla concorrenza del prezzo di acquisto del nuovo prodotto.

8 - DURATA

8.1 - Il contratto di VENDITA SMARTPHONE si dovrà concludere entro il termine massimo di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.

8.2 - Per il periodo di 24 mesi la Ema-Revolution S.r.l., tratterrà l’importo pagato dal Cliente a titolo di caparra ex art. 1386 c.c. (R.D. 16 marzo 1942, n.262).

8.3 - Scaduto il termine dei 24 mesi senza nessuna contraria manifestazione di volontà da parte del Cliente, il contratto di vendita sarà perfezionato e il Cliente diverrà proprietario del prodotto, il Cliente riceverà regolare fattura se possessore di partita iva o libero professionista.

8.4 - In caso di acquisto anticipato da parte del Cliente, lo stesso dovrà comunicare tale sua volontà al SERVIZIO CLIENTI nell’apposita area richiesta fattura.

Entro le 48 ore dalla richiesta, la Ema Revolution S.r.l. provvederà ad emettere regolare fattura se possessore di partita Iva o libero professionista.

8.5 - In caso il Cliente entro il periodo stabilito della durata del contratto pari a 24 mesi decida di non essere soddisfatto del prodotto da lui utilizzato in prova, avrà la facoltà di recedere dal contratto inviando la comunicazione di tale sua volontà tramite l’area “STORICO DETTAGLI ORDINE” presente nel suo account.

9 - RESTITUZIONE

9.1 - Il Cliente potrà richiedere di effettuare la riconsegna del bene attraverso il proprio account nel sito www.emarevolution.it nella sezione “STORICO DETTAGLI ORDINE” dove specificherà nelle note la volontà di recedere dal contratto anticipatamente.

A seguito della predetta richiesta, il Servizio clienti darà inizio alla fase del ritiro del prodotto, concordando con il Cliente le tempistiche e le modalità del ritiro.

Il ritiro del bene sarà gestito unicamente tramite il Servizio clienti della Ema Revolution S.r.l. che si avvarrà dei propri corrieri.

A tale riguardo, si fa presente che le spese di ritiro saranno completamente gratuite.

Il Cliente sarà tenuto a restituire il prodotto a Ema Revolution S.r.l. in imballaggio che garantisca una protezione adeguata, corredato da tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione a suo tempo consegnati e il prodotto dovrà trovarsi nello stato in cui era al momento della consegna, salvo gli effetti della normale usura.

Al momento della riconsegna del bene la Ema Revolution S.r.l. effettuerà il controllo del bene tramite il proprio centro assistenza e riparazioni, assicurandosi del funzionamento del prodotto e dello stato di usura che comunque non potrà superare il normale deterioramento del bene in conseguenza del tempo di utilizzo dello stesso.

9.2 - Nel caso in cui il Cliente non abbia rispettato le norme contrattuali relative alle modalità di utilizzo e allo stato di restituzione del bene, dalla somma consegnata a titolo di caparra sarà detratto a titolo di penale l’importo del danno che il bene abbia subito.

La riconsegna del prodotto rotto o completamente inutilizzabile equivale al perfezionamento del contratto di vendita.

In tal caso, sarà trattenuto l’intero importo consegnato a titolo di caparra e il Cliente riceverà la fattura o nota di acquisto del prodotto, inoltre il prodotto sarà riconsegnato al Cliente a spese proprie di euro 9,90.

scheda di valutazione dei danni:

-Danni esteriormente visibili (schermo rotto, graffi profondi): minimo euro 5 - massimo euro 150;

-Danni esteriormente visibili sul bordo o struttura posteriore del prodotto: minimo euro 5 - massimo euro 250;

-Porte di connessione,componentistiche interne non funzionanti: minimo euro 5 - massimo euro 150;

-Danno irreparabile (danni da corrosione, perdita liquidi) prodotto diverso da quello acquistato o mancata restituzione del prodotto a fine contratto o furto smarrimento, la Ema Revolution S.r.l. emetterà fattura di vendita dell’intero valore del bene, detraendo la somma consegnata a titolo di caparra, come penale.

Il prodotto sarà riconsegnato al Cliente a proprie spese.

9.3 - Al rientro del bene la Ema Revolution S.r.l. provvederà ad effettuare test e controlli sui prodotti per valutarne le condizioni e il grado di usura.

Nello specifico, tali controlli prevedono:

Fase 1 - Verifica che il prodotto sia stato inviato completo degli imballi e accessori in dotazione.

Fase 2 - Verifica dei componenti del dispositivo, scocca laterale e posteriore, vetro e LCD, funzionamento jack audio, dock di ricarica e i tasti.

Fase 3 - Verifica del dispositivo tramite test Hardware e Software per vedere il corretto funzionamento.

Fase 4 - Al termine dei controlli, i tecnici della Ema Revolution S.r.l. predisporranno una relazione tecnica di rientro che verrà inviata al Cliente.

Fase 5 - Entro 7 giorni lavorativi dall’invio della relazione tecnica al Cliente la Ema Revolution S.r.l. effettuerà le pratiche amministrative e detrarrà dalla caparra le spese per la conclusione anticipata del contratto da parte del Cliente, pari al deprezzamento subito dal prodotto durante il periodo di utilizzo da parte del Cliente.

10 – PERDITA

10.1 - Nel caso in cui alla conclusione naturale o anticipata del Contratto, e comunque in caso di risoluzione o di recesso, la Ema Revolution S.r.l. non abbia ricevuto il bene in restituzione per qualsiasi causa, anche non imputabile al Cliente, ovvero venga restituito un prodotto diverso dal bene utilizzato o totalmente fuori uso, la Ema Revolution S.r.l. rimanderà il bene al Cliente e concluderà automaticamente il contratto emettendo nota di acquisto o fattura a seconda della natura del Cliente, trattenendo l’intero importo della caparra,

10.2 - Per il calcolo dell’effettivo periodo di utilizzo del prodotto verranno presi in considerazione il momento della consegna del prodotto al Cliente e quello della riconsegna del medesimo alla Ema Revolution S.r.l..

10.3 - Nel sito www.emarevolution.it sarà specificato per ogni prodotto l’importo che il Cliente anticiperà a titolo di caparra ex art. 1386 c.c. a garanzia della conclusione del contratto di vendita.

11 - UTILIZZO

il Cliente sino alla conclusione del contratto sarà tenuto ad utilizzare e custodire il prodotto con la dovuta diligenza (c.d. diligenza del buon padre di famiglia di cui all’art. 1176 Codice Civile) e in particolare, ad utilizzarlo secondo le istruzioni indicate nel manuale d’uso del bene, per tutta la durata del Contratto, e comunque fino al momento della conclusione del contratto.

12 - PROPRIETA’ Il bene è e rimane di proprietà esclusiva di Ema Revolution S.r.l. sino alla conclusione del contratto di acquisto.

13 - QUOTA RECESSO ANTICIPATO

13.1 - L’importo della penale da pagare in caso di recesso anticipato e riconsegna del bene da parte del Cliente, dipenderà dalla durata dell’utilizzo del bene.

13.2 - Al momento del recesso anticipato dal contratto e della restituzione del prodotto da parte del Cliente, la quota della penale a carico del Cliente verrà calcolata con le modalità sotto indicate:

- Recesso e restituzione da 15g entro 6 (sei) mesi dalla consegna del prodotto: quota 50% del valore della caparra penitenziale ex art. 1386 c.c.;

- Recesso e restituzione da 6 (sei) mesi entro 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto: quota 60% del valore della caparra penitenziale ex art. 1386 c.c.;

- Recesso e restituzione da 12 (dodici) mesi entro 18 (diciotto) mesi dalla consegna del prodotto: quota 65% del valore della caparra penitenziale ex art. 1386 c.c..

- Recesso e restituzione da 18 (diciotto) mesi entro 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del prodotto: quota 70% del valore della caparra penitenziale ex art. 1386 c.c..

Al termine del contratto per restituzione la Ema-Revolution S.r.l. detrarrà dalla caparra a titolo di penale la somma indicata nel punto 9 (RESTITUZIONE), oltre alle spese di trasporto e al risarcimento degli eventuali danni arrecati al prodotto, così come elencati nel punto 10 (PERDITA).

la differenza tra caparra versata anticipatamente e la quota da pagare per il recesso anticipato sarà restituita al Cliente entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del bene da parte del Servizio assistenza e corrisposto nella stessa modalità con cui è stato effettuato il versamento della caparra da parte del Cliente, o, a scelta del Cliente, lasciato come acconto per la caparra su di un nuovo prodotto.

13.3 - La Ema Revolution S.r.l. precisa che tale modalità di vendita a seguito di utilizzo in prova è riferita esclusivamente alla categoria Smartphone.

14 - ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

14.1 - E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Ema Revolution (''Servizio Clienti'') con le seguenti modalità ai seguenti recapiti:

- per telefono, al numero ;+39 0635296456

- per posta, scrivendo a Ema-Revolution s.r.l. via Circonvallazione Clodia 163/167 c.a.p. 00195 Roma;

- tramite il Sito, accedendo alla sezione ‘’Contatti’.

14.2 - La Ema revolution S.r.l. risponderà ai reclami per e-mail o posta nel termine massimo di tre giorni dal ricevimento degli stessi.

15 - LEGGE APPLICABILE; COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE; ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION/ONLINE DISPUTE RESOLUTION

15.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

15.2 E' fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

15.3 - Si ricorda che per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro di Roma.

- Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), LA Ema revolution S.r.l. informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Ema revolution S.r.l., a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Ema revolution S.r.l. fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alla presenti Condizioni di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. La Ema revolution S.r.l. informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo. L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.